Con l’arrivo della bella stagione, purtroppo, si assiste ad un rilevante aumento del numero dei furti negli appartamenti, concentrati nei mesi di luglio ed agosto, quando le città iniziano a svuotarsi per le ferie estive, e allora bisogna prendere le dovute precauzioni, in termini di sicurezza, per evitare la presenza di ladri in casa.

Se ancora non lo avete fatto, occorre installare quanto prima una porta blindata a garantire la necessaria sicurezza, o se si ha già una porta blindata valutare il livello di sicurezza della serratura

Una buona porta blindata garantisce sicurezza alla nostra abitazione, è quindi di fondamentale importanza non solo considerare l’aspetto estetico ma anche la resistenza ai tentativi di scasso.

Le nostre porte blindate le realizziamo con lamiera acciaiosa di spessore 20/10, antistrappo a “bocca di lupo” dal lato cerniere in modo da opporre resistenza su tutta l’altezza della porta dall’inserimento di attrezzi da scasso tipo” piede di porco” tra anta e telaio, doppia battuta lato serratura per ottenere una più efficace chiusura anche del solo scrocco, in quanto rende più difficile l’introduzione di oggetti flessibili dall’esterno verso i catenacci stessi.

E se hai già una porta blindata? fai valutare il livello di sicurezza della serratura.

Se si ha una serratura a doppia mappa è il caso di sostituirla poiché inadeguata e vulnerabile, per queste ragioni la serratura a doppia mappa con il passare dei decenni accusa il colpo di un modo di funzionare ormai obsoleto che la rende una serratura facilmente apribile, con chiavi velocemente duplicabili e soggette, con il passare degli anni, a degli inconvenienti di funzionamento.

Oggi il maggior grado di sicurezza può assicurarvelo l’installazione di una serratura a cilindro europeo.

La serratura a cilindro europeo, a differenza di quella a doppia mappa, non è costituita da un blocco unico, bensì ha due componenti separati: la serratura e il cilindro.

Il cilindro che è la parte più esposta ai tentativi di effrazione, è protetto dal defender antishock, una borchia di protezione, fissata attraverso delle viti passanti, alla lamiera, formando un corpo unico tra serratura, cilindro e struttura della porta.

Lo scopo di un defender, è quello di proteggere il cilindro europeo da attacchi di scasso e di manipolazione che portano allo sblocco e all’apertura forzata di una serratura.

Oltre alla versione classica del defender antishock, esiste una variante tecnologicamente più avanzata conosciuta come il defender magnetico, che applicato all’esterno della porta con serratura con cilindro europeo, scherma completamente l’accesso alla serratura impedendo qualsiasi attacco.

Questa innovativa versione del defender offre un livello di sicurezza superiore grazie alla chiave magnetica, rendendo quasi impossibile l’apertura non autorizzata.

Con il defender magnetico, la protezione della tua abitazione sarà garantita da un sistema sofisticato e all’avanguardia, che ti permetterà di dormire sonni tranquilli sapendo che la tua casa è al sicuro. La tecnologia continua a evolversi per offrire soluzioni sempre più efficaci e affidabili per la sicurezza delle nostre case.

Vuoi andare in vacanza tranquillo? …… Metti al sicuro la tua abitazione.

Compila il modulo https://www.amporte.com/contatti/ per la richiesta di una nuova porta blindata o inviaci le foto della serratura al numero WhatsApp 067960479, in breve tempo riceverai il preventivo gratuito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post