pannello per porta blindata

Rappresenta il rivestimento esterno ed interno della porta e, oltre a rispondere a precise caratteristiche tecniche, vengono scelti in base all’utilizzo della porta blindata e ai gusti estetici del cliente e in base al contesto immobiliare dove si inseriscono.

In questo articolo daremo una panoramica sui pannelli per porte blindate e forniremo consigli specifici per una scelta corretta.

 

Il posizionamento della porta è fondamentale per scegliere i pannelli

La scelta deve tenere conto di un fattore importante: l’esposizione della porta

Il fatto che sia all’esterno (casa indipendente, villa) o all’interno di condomini o pianerottoli è rilevante nel giungere alla perfetta configurazione.

 

Alcuni pannelli sono più consigliati ad una completa esposizione agli agenti atmosferici, altri invece necessitano di una protezione quali pensiline, tettoie o porticati.

 

Quando la porta blindata dà su un ambiente aperto – la cui esposizione è aggressiva, pensiamo per esempio a una villa

diventa necessario scegliere un pannello esterno che resista all’azione degli agenti atmosferici, quindi alle piogge, al vento, ai raggi solari, alla neve. Se la casa si trova vicino al mare, è fondamentale anche che tolleri bene la salsedine.

 

In questi casi la scelta migliore per i pannelli esterni, sono quelli realizzati in alluminio, in vetroresina o Mdf idrorepellente rivestivo in pvc.

Quest’ultimo materiale è apprezzato in quanto, grazie alle pellicole, è possibile riprodurre l’effetto del “legno”.

 

I pannelli in Resina rinforzata con Fibre di Vetro, invece possono essere esposti in qualsiasi ambiente, garantiscono elevate prestazioni di resistenza agli agenti atmosferici, alla salsedine, all’invecchiamento e alla corrosione.

Con finitura effetto legno a poro aperto dall’aspetto assolutamente naturale, non hanno bisogno di alcuna manutenzione

 

Per le porte blindate da interno visto che non devono sopportare l’azione degli agenti atmosferici è possibile scegliere tra pannelli in legno liscio, pantografato o massello.

  • PANNELLI LISCI: pannelli senza incisioni e pantografature o lavorazioni simili. Sono disponibili in un gran numero di finiture e colori
  • PANNELLI IN LEGNO PANTOGRAFATI: rivestimenti la cui superficie è stata scavata (pantografata o incisa) per creare motivi di decoro. Realizzati su compensato marino o MDF sono adatti anche agli ambienti esterni se protetti da tettoia o porticato.
  • PANNELLI IN LEGNO MASSELLO: La possibilità di scegliere tra una grande quantità di specie legnose permette di realizzare un’ampia proposta di pannelli di rivestimento da adeguare perfettamente allo stile di ogni contesto e ad ogni tipo di ambiente e che risulteranno sempre molto creativi e armoniosi nell’effetto finale che si andrà a proporre offre una gamma di suggestive e calde colorazioni naturali che, con il tempo, tendono a trasformarsi e a scurirsi, risultando sempre eleganti nel rendere ogni ambiente curato e più accogliente
  •  PANNELLI CON INSERTI: pannelli nelle cui incisioni sono inseriti elementi decorativi in alluminio, legno o altro materiale. Disponibili in vari disegni hanno un design moderno e di impatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post